QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

venerdì 8 maggio 2015

La classe, la bravura e la semplicità. In una parola: Annalisa

Ieri all'Auditorium Parco della Musica di Roma è andata in scena la seconda tappa romana dello "Splende Tour" di Annalisa, che aveva avuto già un'anteprima ad aprile proprio nel nuovo tempio della musica della capitale.



Nuovo tempio della musica per la nuova Edith Piaf italiana che con la sua classe e bravura ha eseguito in maniera impeccabile i brani dell'ultimo straordinario cd "Splende" partendo dall'intensa "Posizione fetale" (una delle tracce che preferisco), per proseguire con "Vincerò", la title-track, i grandi successi degli album precedenti fino al grande successo sanremese "Una finestra tra le stelle". Il tutto in maniera talmente perfetta e senza errori che a momenti c'era da chiedersi se non fosse un cd mandato in ascolto per la pulizia totale d'esecuzione.

Di Annalisa, oltre la bravura e la bellezza, si riconosce indubbiamente anche la semplicità e la timidezza, che rispetto agli inizi della sua carriera sta notevolmente "combattendo". Un concerto senza troppi fronzoli, con soli tre cambi di abito e una band grintosa per dare veramente grande spazio alla musica: uno dei momenti migliori a mio avviso è infatti stato piano e voce arrangiando con nient'altro che questi due strumenti canzoni come "Scintille". Un concerto per tutti i gusti, tanto che nel pubblico che gremiva la Sala Petrassi c'era anche Maria Grazia Cucinotta che nel momento di "tutti sotto palco" si è scatenata anche in una serie di selfie.



Un'altra caratteristica che non possiamo dimenticare in Nali, come viene affettuosamente chiamata dai suoi fans, è la bellezza magnetica che grazie anche ai suoi occhioni riesce a ipnotizzare come è successo ieri sui videowall dell'Auditorium dove sono stati mandati in onda alcuni primi piani di video registrati che esprimono tutta la sua bellezza molto fine e simile a Marion Cotillard.

Insomma questa giovane ragazza uscita da "Amici" merita davvero tanto, potendo cantare anche canzoni quali "Ti sento" e "Mi sei scoppiato dentro al cuore", senza sfigurare davanti ad Antonella Ruggero e Mina, e finalmente forse le cose dopo quattro album stanno iniziando a girare nel verso giusto, con la speranza che la strada sia sempre più in salita con l'arrivo anche del prossimo video estratto da questo lavoro "splendente" dove ci sarà anche una sorpresa...




Agente Mat