Non sapevo della sua malattia contro questo atroce male di questo secolo, il tumore, che ti colpisce nel modo più infido e meschino e che purtroppo molto spesso quando lo scopri in realtà è troppo tardi. Ma quello che so è che ho potuto conoscere una straordinaria persona, prima che attrice, anche se per poco tempo.
Appena una settimana di lavoro durante l'Actor's Planet, ma tanto è bastata per ricevere tantissimo da te, grande donna. Una settimana di lavoro forse pensate è troppo poca, invece è bastata affinché Monica facesse assaporare a me e i miei compagni di corso il metodo Strasberg facendomene innamorare. Volevi realizzare un corso appositamente su questo metodo e molto volentieri l'avrei seguito, ma purtroppo l'anno scorso non si era riusciti a farlo partire; "ma vabbè, lo organizzeremo più in la, ti tengo informato..."
Purtroppo il tempo è stato beffardo e, fatemelo dire, davvero bastardo perché oggi ti ha fatto smettere di infondere tutta la passione che avevi per questo lavoro. Ma a me è bastata quella settimana, gli insegnamenti che mi hai regalato in quei sette giorni di bellissimo lavoro, le volte che ci siamo incontrati in giro per Roma fino all'ultima volta nel maggio scorso alla festa della nostra amica in comune dove alla fine ho anche avuto l'onore di riaccompagnarti a casa dato che eri venuta senza macchina ed era davvero troppo tardi per prendere il taxi, tanto ero di strada...
Gli ultimi consigli, quell'ultima chiacchierata la terrò sempre con me. Grazie davvero di tutto e l'unico rammarico che ho è solo quello di non aver avuto modo di conoscere una bella persona come te molto prima. Un giorno, chissà dove, chissà quando ci ritroveremo ne sono sicuro e allora ne approfitterò per farti conoscere anche a mia zia, che sono sicuro troverà sicuramente un ottimo feeling con te; anzi se puoi, intanto, dalle un grosso bacio da parte mia e dille che mi manca moltissimo.
Ciao Monica.
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento