E sì, perché con questa, sono tre volte su tre che l'ex leader dei Dear Jack è salito sul palco dell'Ariston. Praticamente ha preso residenza in terra ligure; è diventato un po' il figlio adottato di Carlo Conti. Infatti la sua prima partecipazione a Sanremo risale al 2015 con "Il mondo esplode (tranne noi)" insieme ai Dear Jack.
Poi in realtà il mondo è esploso, il gruppo perde il suo cantante, con l'uscita di Alessio (il Jack Frusciante di Tarquinia) che però non si perde d'animo e si presenta l'anno scorso con un brano dance (dalle "leggere" sfumature alla "One last time" di Arianna Grande) "Noi siamo infinito".
Non contento, avendo sotterrato i Dear Jack anche nella nuova formazione con Leiner, dato che loro per quest'anno saltano (e chissà per quanto), Alessio quest'anno si ripropone a Sanremo con "Nel mezzo di un applauso". Ora va bene tutto, va bene largo ai giovani, ma Ale... non ti sembra di avere un po' esagerato? Manco Lady Tata e sor Gigi D'Alessio erano arrivati a tanto, partecipando a tutte le edizioni trasmesse da quando hanno messo piede per la prima volta sul palco dell'Ariston...
Fatto sta che anche quest'anno Alessio salirà su a Sanremo che ormai è diventata per lui una seconda casa. I più maligni si domanderanno da quale brano internazionale avrà preso spunto questa volta, io invece mi limito a proporlo l'anno prossimo come conduttore ufficiale dell'evento, tanto ormai le dinamiche le conosce tutte e perfettamente e così magari non sentirà troppo il distacco di una nuova edizione di Sanremo senza Conti.
Anzi, ancora meglio, Alessio scambia proprio il tuo ruolo con Carlo: tu alla conduzione e lui in gara con una canzone, contratto per tre anni e buona pace per tutti.
Alessio Bernabei partecipa a Sanremo 2017 con "Nel mezzo di un applauso"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento