Copertina ufficiale del nuovo album di Giusy Ferreri "Girotondo"
Giusy ha da sempre avuto una carriera che sembra una corsa sulle montagne russe nella quale raggiunge vette incredibili di successo e popolarità per poi sprofondare in un quasi limbo, per poi risorgere e ritornare nel dimenticatoio.
Sia ben chiaro, non intendo un totale oblio, anche perché la sua voce è assolutamente riconoscibile ed ormai ben affrancata dall'etichetta talent, ma perché se delle sue canzone ottengono primati da capogiro, subito dopo il singolo non riesce quasi nemmeno a raggiungere la top 10.
E gli esempi sono presto detti: "Non ti scordar mai di me" e "Novembre" numero uno nella classifica italiana, con il primo vero e proprio tormentone italiano per mesi, seguiti da "Stai fermo lì" e "La scala (the ladder)" rispettivamente 15° e 36° posto, fino a "Roma - Bangkok", 8 volte disco di platino due estati fa, e "Volevo te" che si ferma al 14° posto.
Ma soprattutto Sanremo per l'ex cassiera dell'Esselunga non è mai stata una fonte incredibile di successo per quanto riguarda la gara. Al suo primo Festival nel 2011 si ferma al 10° con "Il mare immenso" mentre con l'ultimo Fazio del 2014 la sua "Ti porto a cena con me" guadagna il 9° posto.
Vedremo se quest'anno riuscirà a strappare almeno il podio con il brano confezionatole da, tra gli altri, anche il fidato Roberto Casalino intitolato "Fa talmente male".
Giusy Ferreri partecipa a Sanremo 2017 con "Fa talmente male"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento