QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

giovedì 1 febbraio 2018

Con "Frida" la nostra prima volta a Sanremo.



La 68esima edizione del Festival di Sanremo ospita per la prima volta sul palco del Teatro Ariston i The Kolors.

Il gruppo noto al grande pubblico, soprattutto quello delle adolescenti, per aver partecipato e successivamente vinto l'edizione del 2015 del talent televisivo Amici di Maria de Filippi si è formato nel 2010 realizzando il primo inedito I don't Give a Funk e in seguito aprendo i concerti italiani di Gossip, Hurts e Paolo Nutini



Ammetto che ho sempre apprezzato il talento artistico di questi tre ragazzi, ritengo che abbiano del potenziale per poter fare un pezzo di storia della musica italiana ma, ahimè, il carattere del leader del gruppo purtroppo non ha aiutato in passato la band e continua a non aiutarla.
Una dote che non appartiene all'ego di Stash è l'umiltà, caratteristica che non si acquisisce nel corso del tempo ma è innata nelle persone o c'è o non c'è.

Tornando a Sanremo, pare che la canzone che i The Kolors porteranno sul palco sia la più radiofonica di quest'edizione e in una recente intervista alla domanda sull'effetto di cantare per la prima volta in italiano, Stash risponde:


La prima volta con il progetto The Kolors, in realtà, perché in precedenza la mia voce in italiano era già passata in radio nel featuring. con J.Ax, Fedez e Levante in Assenzio, cosa che tra l'altro ci ha forse stimolato nella ricerca della canzone in italiano. Tutti quelli che mi fermavano in strada dicevano «Finalmente riusciamo a cantare dall'inizio alla fine una canzone che canti tu». Ci siamo detti: «Perché no?» Forse prima di questo brano c'era un po' di incertezza perché quello che avevamo non rispecchiava il nostro mondo, Frida (Mai, Mai Mai), invece, è The Kolors al 100%, ma in italiano.” e continua poi spiegando perchè la canzone focalizza l'attenzione sul personaggio importante di Frida Khalo “Ci piaceva paragonare le dinamiche di un rapporto d'amore contemporaneo che ha delle regole diverse da quelle di anche solo 20 anni fa, quando non esistevano i social, Whatsapp ovvero un rapporto che ha come fondo l'amore e la risoluzione in positivo di qualsiasi cosa possa accadere, a Frida Kahlo perché è il personaggio per antonomasia che riesce a risolvere in maniera positiva i problemi che ha vissuto nella sua vita, le tragedie che le sono accadute. In più ci stuzzicava il fatto che ciò che può essere considerato un difetto, in un rapporto di coppia, dove c'è amore può diventare la cosa che ti piace di più. Faccio riferimento al seno del marito di Frida che era la cosa che le piaceva di più mentre lui era innamorato dei suoi baffi.


The Kolors

"Frida (mai mai mai)"

Testo: Davide Petrella, Dario Faini, Alessandro Raina
Musica: Davide Petrella, Dario Faini, Stash



Agente Bon

Nessun commento:

Posta un commento