QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

martedì 3 febbraio 2015

L'Isola dei Noiosi: aridatece SuperSimo, la Quèva e la lavagnèèèttah!

Non so cosa stia succedendo, ma certo è che non ci sono più gli autori di una volta e dopo essermela presa con "Forte Forte Forte" (e non è ancora finita lì) qui e qui, oggi per par condicio me la prendo con la seconda-prima puntata della nuova "Isola dei famosi", "il fu-primo reality show targato Raidue..due..due.." (cit. con effetti eco).



Dopo la falsa partenza della scorsa settimana, che a causa di un tornado ha dovuto far rimandare di sette giorni lo sbarco dei naufraghi, la nuova Isola targata Canale 5 e condotta per la prima volta da Alessia Marcuzzi ha preso il via, ma nella noia più totale.

Già qualche avvisaglia si era potuta percepire proprio lunedì scorso, quando, credo caso più unico che raro, la prima diretta è durata solo mezz'ora. Trenta minuti in cui non si è detto o fatto niente di interessante; oltre al fatto che Simona Ventura, in una situazione analoga in una sua edizione, era comunque riuscita a portare avanti la baracca per un tempo quanto meno decente di un'oretta, mentre Alessia insieme a Signorini e la Venier hanno passato il tempo a dire "Che facciamo?", "Ci colleghiamo?", "Mandiamo la pubblicità e poi vediamo" e così via, fino alla decisione finale di chiudere. Nessun guizzo, nessuna idea magari di iniziare a presentare i concorrenti, parlare un po' con loro, chiedere le prime impressioni sul gruppo; insomma niente di niente, e dire che un uragano non si manifesta così all'improvviso, quindi avrebbero potuto prepararsi un piano B oppure rimandare la partenza alla settimana successiva direttamente.



Fatto sta che per quel battito d'ali di puntata gli ascolti sono stati più di 6.000.000 che più o meno si sono confermati anche nella puntata andata in onda ieri dove sono stati in 5.534.000 milioni di telespettatori e il 26,87% di share nella speranza che qualcosa di interessante accadesse, invece anche ieri nada de nada. Certo possiamo dire che Catherine Spaak è la prima concorrente nella storia di un reality show a durare "quanto un gatto in tangenziale", senza manco iniziare l'avventura ha già deciso di ritirarsi (qualcuno sospetta per un possibile impegno teatrale a breve...), ma a parte questo di eclatante e interessante c'è stato ben poco.

Noia e lentezza per questo abbandono così come tutti i servizi, le nominations e l'orrida "genialata" di mandare due naufraghi sulla Playa Desnuda: i due in questione sono un certo Brice, Bruce o come diavolo si chiama e la "casta" Cecilia Rodriguez (e non dite che fare un calendario è diverso, perché stai anche con più persone intorno a te che guardano come vieni nuda e quindi guardano non così tanto per). Ma i due naufraghi su quest'isola saranno o dietro un paravento h24 o verranno pixelati proprio lì dove solitamente non batte il sole: e ALLORA CHE SENSO HA FARE UN'ISOLA DESNUDA? Se le cose si vogliono fare spericolate, estreme o le fate fino in fondo o statevene boni; invece alla fine è sempre il solito "vorrei ma non posso" della tv italiana.



Apriamo anche un capitolo per le nominations fatte tutte in coppia tranne il povero Valerio Scanu, primo nominato che le ha fatte da solo (sarà stato per questo?), che al posto della semplice "lavagnèèèttah" o del bruciare la pergamena dopo aver scritto il nome, dovevano essere messe in un tubo di bambù, il quale doveva poi scivolare su uno scivolo di canna, che finiva in una """palude""", ovvero un laghetto finto quanto quello dei presepi natalizi... MA CHE SI SONO FUMATI PURE STI AUTORI?

E poi vedevi Alessia sbraitare e dire "Siamo in ritardo, dobbiamo chiudere, più in fretta", ma c'è stato il tempo anche per vedere qualche concorrente diventare flambé con una prova "di fuoco", dato che quella di intelligenza non era stata superata da nessuno (....) e anche un montaggio inutile quanto Filippa Lagerback a "Che tempo che fa?" di Signorini su Rocco e la Spaak.

Insomma questa prima puntata mostra un'isola al quanto sbiadita e sottotono, dove nemmeno le poche battute osé e qualche uscita divertente di qualche concorrente istrionico sono riusciti a far risalire. Proviamo a dare loro un po' di fiducia e vediamo che succederà nelle prossime settimane, ma al momento anche il cast poco appetibile fa molto rimpiangere la "Quèva", il "Chi vuoi che vinCHE" e la SuperSimo!


Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento