"ECCO BASTIAMO IO E TE PER CAMBIARE IL MONDO
E SE LA MUSICA SUONA STASERA VIENE DA LONTANO
SORRIDI ALL'AMORE CHE PASSA E STAMMI VICINO [...]
ALLORA BASTIAMO IO E TE PER CAMBIARE IL MONDO
GUARDAMI, TOCCAMI, STRINGIMI,
REGALAMI UN ISTANTE
TRA QUELLI NOSTRI PIU' INTENSI
UN ATTIMO IMPORTANTE"
Ammmore, sempre Ammmore e solo Ammmore in quel di Sanremo 2015.
Anche per Alex Britti (Roma, 1968) la scelta di una "Love Song" da portare sul palco del teatro Ariston; non voglio essere polemica ma, perbaccolina, un pò di fantasia...va bene che il santo dell' Amore è alle porte però, esistono anche altri temi di cui parlare?!
E anche vero che lo stile inconfondibile del buon Britti farà battere i cuori, almeno il mio e, anche se al momento non compare fra i papabili vincitori, mai dire mai perché alla fine a vincere sarà il talento quello vero e senza dubbio lui ne ha da vendere.
Approda nella città dei fiori nel lontano 1999 nella sezione Nuove Proposte, io lo ricordo seduto su uno scalino nei meandri del teatro. C'erano solo lui, la sua immancabile chitarra e la sua musica fatta in quel momento di scale e arpeggi...ancora oggi che ci penso mi vengono i brividi. Non si era accorto che lo stavo guardando e ascoltando perché rapita dalla sua bravura e incantata da quell'aura che avvolge solo i veri artisti. Quell'anno si aggiudicò il podio al primo posto con "Oggi sono io".
Da allora ritorna a Sanremo nel 2001 con "Sono contento", nel 2003 arriva il secondo posto nei big con "7000 caffè" e nel 2006 la categoria uomini lo ospita al terzo posto della classifica con "...Solo con te"
Nella bibbia sanremese, ergo TV SORRISI E CANZONI, il cantautore romano si racconta così:"A Sanremo mi diverto sempre tantissimo, anche perché la città è stupenda, c'è il sole, il mare, le mangiate di pesce e una spiaggia dove correre la mattina. L'emozione è grande, l'importante è riuscire a incanalare la tensione e non farla diventare...Ansia da prestazione."
Alex Britti parteciperà a Sanremo 2015 con "Un Attimo Importante"
Agente Bon
Nessun commento:
Posta un commento