Dopo avervi presentato tutti e 20 i Big proviamo a fare un pronostico per il podio di Sanremo 2015, senza aver ascoltato le canzoni, non a gusto nostro, ma secondo quello che ci dice "il naso", dopo tante edizioni del Festival seguite da molto vicino e chissà che non ci azzecchiamo pure...
Agente Mat
"A mio parere il podio che vedremo quest'anno sarà occupato da volti nuovi e freschi e sicuramente molto giovani. La vittoria di Sanremo 2015 quest'anno secondo me se la giocheranno Malika Ayane, i Dear Jack e Lorenzo Fragola; e vi spiego anche le motivazioni. Malika Ayane rappresenta la classe e l'eleganza, con il brano pare più bello della kermesse, accontenterebbe la critica; i Dear Jack sono gli idoli delle ragazzine di tutta Italia, quindi il meglio per i ggggiovani e fortissimi al televoto (pur non avendo vinto la loro edizione di "Amici"); e Lorenzo Fragola il freschissimo vincitore di talent, bravo, dal faccino carino che ama Modugno, insomma metterebbe d'accordo figli, nipoti, nonne e mamme. Una sorpresa potrebbe arrivare però da Lady Tata, che potrebbe trascinarsi il solito televoto del Sor D'Alessio. Dubito Il Volo sul podio in quanto seppur bravissimi, coloro che hanno già sentito il brano dicono sia un'accozzaglia di canzone che sfocia pure quasi in una presa in giro della lirica italiana.
E mi sbilancio pure qualche nome per i quattro eliminati: Lara Fabian, bella voce, ma non se la filerà nessuno; uno tra Moreno e Nesli perché due rapper insieme non possono convivere; una Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (o I soliti Idioti) e poi un nome che farebbe molto male tra Irene Grandi, Alex Britti, Nek o Raf, a discapito di una Anna Tatangelo o Bianca Atzei, di cui ancora mi devo proprio spiegare l'esistenza in toto, in finale a contendersi il primo posto."
Agente Bon
" Ammetto che dover tirare le somme senza aver sentito ancora un brano risulta sempre complicato, ma insieme al mio caro collega vediamo di trasformarci anche in piccoli veggenti. Il podio assoluto in questo Sanremo 2015 secondo me potrebbe andare alla "simpaticissima" (neanche un po') Malika Ayane che senza dubbio ha una voce a parer mio bellissima e una classe ed eleganza sul palco insuperabile. A seguito ci vedrei bene l'esplosiva Irene Grandi, mai scontata e soprattutto mai uguale in ogni performance e, a salvare la bandiera degli uomini, io piazzerei al terzo posto (nonostante l'amore per Nesli) il bravo ed emozionante Alex Britti.
Vi prego salvatemi da una possibile vittoria di Anna (Tatangelo) che, come ha accennato l'agente Mat potrebbe contare sul televoto degli amici del consorte. I quattro eliminati seppur con estremo dolore lo ammetto, potrebbero essere Nesli o Moreno, Annalisa e i Soliti Idioti.
Ho molti dubbi ancora su Il Volo, ho paura della caricatura che potrebbe uscirne della melodia all'italiana e non saprei, pur amandoli, dove inserire Marco Masini, Raf o Nek."
Di sicuro dal 10 al 14 Febbraio "TUTTI CANTANO SANREMO"...
Noi, l'Agente Mat e l'Agente Bon abbiamo delle belle sorprese per voi!
Nessun commento:
Posta un commento