Una carriera che conta 9 dischi pubblicati più 4 raccolte, molteplici premi e collaborazioni con i più grandi della musica italiana tra cui Jovanotti, Eros Ramazzotti, Pino Daniele, Vasco Rossi; è lei, la fiorentina Irene Grandi.
Artista a 360° che attraversa diversi stili musicali pur restando fedele al suo modo di essere, a parer mio, un formidabile animale da palcoscenico.
Non è una neofita dell'Ariston, ci sale per la prima volta nel 1994 per la categoria giovani con la canzone "Fuori", poi ritorna tra i big nel 2000 aggiudicandosi il secondo posto con "La tua ragazza sempre" e nel 2010 con la magnifica "La cometa di Halley".
Una donna più consapevole e matura, quella che vedremo nei prossimi giorni, capace di mettersi in gioco con un brano scritto di suo pugno e che rappresenta il suo lato più profondo.
"Torno a Sanremo dopo 5 anni di assenza. Mi sento abbastanza cambiata. Questa è la mia quarta volta sul palco dell'Ariston in vent'anni di carriera, ma credo sia importante andare quando si ha qualcosa da dire [...]"
Irene Grandi parteciperà a Sanremo 2015 con "Un vento senza nome"
Agente Bon
Nessun commento:
Posta un commento