QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

sabato 20 febbraio 2016

Perfomance is... Virginia Raffaele

"Performance is Art. Performance is body. Performance is Virginia Raffaele". E' questo uno dei manifesti iniziali di Marina Abramovic, una delle numerose protagoniste di "Performance" di Virginia Raffaele.



Dopo il grande successo della 66° edizione del Festival di Sanremo, dove la Raffaele è stata la vera trionfatrice, la comica e imitatrice romana ha iniziato la tournée del suo primo one woman show che la porterà in giro per l'Italia e che l'Ambra Jovinelli ospiterà a Roma fino a domenica 28 febbraio.

Dopo tanti anni di gavetta in tv è arrivato finalmente il suo anno con queste due importanti occasioni per farla conoscere davvero al grande pubblico; e dire che sono contento per lei è davvero dir poco, perché quando qualcuno di talento riesce ad affermarsi non può che far piacere a tutti e far ancora ben sperare per le sorti di questo paese.



Dalla spalla con Lillo & Greg fino alla collaborazione con Victoria Cabello in Victor Victoria e poi a Quelli che il calcio, in questo "Performance" Virginia Raffaele porta sul palco le sue maschere più riuscite in un susseguirsi di simpatici sketch con il pubblico e con le registrazioni nei videowall presenti sul palco: si passa così dalla procace Roberta Bruzzone "che sta in televisione" (ma qui in teatro), all'insicura GiorgiaMaura con il suo pubblico; dalla snodatissima Belen Rodriguez con le sue interviste concordate fino alla "per niente rincoglionita" Ornella Vanoni, solo per citare alcune delle donne che si alterneranno sul palco nell'ora e quaranta di spettacolo.

Dopo averla vista danzare anche come Carla Fracci a Sanremo (una delle migliori nuove imitazioni a mio avviso), all'interno di "Performance" si potrà sentire pure la voce canterina di Virginia che negli intervalli tra un'imitazione e l'altra sarà accompagnata live alle tastiere: un susseguirsi di brevi monologhi per tutte le protagoniste che rappresentano anche le varie facce di Virginia arrivando al finale con il dubbio che si insinua piano piano durante lo spettacolo: "Quale è la vera Virginia?".

Virginia Raffaele è sicuramente di un altro mondo: bella, brava, simpatica, senza nemmeno un difetto ed ho finito tutti i possibili aggettivi per descriverla già a Sanremo 2016. Quindi cosa state ancora aspettando? Correte a prenotare i vostri biglietti per andare a sostenere gli Artisti con la A maiuscola!


Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento