QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

mercoledì 3 febbraio 2016

PROVACI ANCORA IRENE!

Irene Fornaciari, meglio conosciuta come la figlia di Zucchero, torna a Sanremo per la quarta volta. Questo è quanto ha comunicato Carlo Conti durante l'Arena di Giletti, questo è quello che ho appreso io durante quel pomeriggio del 13 dicembre 2015.


 Ammetto che la sua presenza in gara non mi turba e non mi sconvolge (c'è di peggio...ad esempio la presenza di Bernabei e i Dear Jack) anzi, penso che la ragazza paghi molto spesso il prezzo di essere una "figlia di" anche se, forse, senza quel cognome e ripeto forse, avrebbe fatto più fatica ad essere una big sul palco dell'Ariston. 

Sicuramente dotata vocalmente, sicuramente grande grinta e presenza scenica ma, è una di quelle voci a parer mio che trovo dopo un po' di ascolti noiosa. 
La prima volta di Irene a Sanremo risale al 2009 nella sezione giovani con il brano "Spiove il sole", entra poi nei big partecipando insieme ai Nomadi con "Il mondo piange" che si aggiudica il sesto posto e ritorna nel 2012 con "Grande Mistero".

Quest'anno la canzone che porta in gara ha una tematica molto delicata e di attualità: le tragedie dei migranti che sono avvenute in mare e nelle quali hanno perso la vita migliaia di persone in cerca di una vita migliore. La descrizione di una figura femminile in mezzo al mare, vestita di blu, che viene recuperata da una pescatore bello come Gesù. Il passaggio più significativo del testo "Non più guerre e religioni ma un'altra vita un sogno in più" una possibile soluzione per evitare le tragedie del mare, ma non solo. una visione della cantante che rappresenta in fondo la visione di tante persone: meno guerre e più sogni.

Vedremo, fra pochi giorni ormai, se il 2016 sarà l'anno fortunato per la Fornaciari.




Irene Fornaciari parteciperà a Sanremo 2016 con "Blu"

Agente Bon



Nessun commento:

Posta un commento