QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

lunedì 29 gennaio 2018

L'amore può salvare perche è "Eterno".


Il cantautore scoperto da Franco Battiato e portato al successo da Caterina Caselli torna sul palco dell'Ariston, Giovanni Caccamo infatti è uno dei 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2018, che si terrà dal 6 al 10 febbraio.


Dobbiamo anche dire che il palco più famoso d'Italia ha portato fortuna a questo giovane e dotato cantante e musicista che proprio grazie alla Città dei Fiori è diventato popolare vincendo l'edizione del Festival del 2015 tra le nuove proposte con il brano Ritornerò da te e per essere giunto al terzo posto l'anno successivo nella categoria Big con la canzone Via da qui cantato insieme a Deborah Iurato.

Il brano sanremese anticipa l'album in uscita il 9 febbraio che lo stesso autore ha definito come un progetto “fondamentale” aggiungendo “Affronto per la prima volta la positività, l'amore, la luce e la speranza […] La speranza di essere riuscito in questi mesi a tradurre ogni piccola parte della mia anima in musica e parole. Con questo cofanetto condivido con voi Giovanni, senza filtri, senza paura, irradiato dalla luce dell'amore, un amore eterno in cui ciascuno di noi deve imparare a crescere. Coltivare una relazione richiede tempo, sacrificio, dedizione, determinazione, ma i benefici del "prendersi cura", durano in eterno e riscaldano il cuore. L'amore può salvare".

Nella serata dei duetti Giovanni Caccamo si esibirà in duetto con Arisa un'artista che, come lui, parla con la propria musica all'anima delle persone centrando direttamente le emozioni.
A chi gli ha chiesto se suonerà il suo amato pianoforte ha risposto:
No, canterò in piedi, con l’asta, immaginando la storia di chi mi guarderà. Sento una gratitudine nei confronti della vita. Come fossi un idrante di vernice bianca e volessi illuminare questo momento in cui attorno a noi ci sono solo idranti di vernice nera. Dal terrorismo, alla crisi, alla mancanza di lavoro… l’amore può salvare. Era questo il primo titolo che avevo pensato per il mio brano. Poi l’ho chiamato Eterno, realizzando il mio sogno di poter indicare il titolo con un’unica parola.”


Giovanni Caccamo

"Eterno"

Testo: Giovanni Caccamo, Cheope
Musica: Giovanni Caccamo



Agente Bon

Nessun commento:

Posta un commento