QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

lunedì 22 gennaio 2018

Potere della F vieni a me!

Come per gli Elio e le Storie Tese, sorpresa! Al grido "Ti Ritiri Tu? Tarararà", i Pooh si sono sciolti ufficialmente a dicembre 2016, con un ultimo concerto a Bologna festeggiando i 50 anni di carriera, ma di ritirarsi dalle scene manco per il ciufolo!



Ed ecco che Roby Facchinetti e Riccardo Fogli si uniscono per dare vita ad un duo (un gruppo low budget) per continuare a fare quello per cui sono nati: musica. E allora perché separarsi dal resto del gruppo, tra l'altro quello di maggior successo di sempre in Italia per "resistenza" e vendita? Problemi interni? Aspetto meramente economico?

Forse non lo sapremo mai, ma la formula intrapresa dai due ex Pooh ha già dato i primi frutti: l'album "Insieme" uscito a fine del 2017 che contiene 8 brani inediti, tra cui alcuni scritti dalla penna di Valerio Negrin, storico paroliere del gruppo, scomparso nel 2013, e tre cover.
Ad aprile poi porteranno dal vivo questo loro lavoro sia a Roma che a Milano, ripercorrendo anche tutta la loro carriera con il gruppo. Due mesi fa li avevo intervistati telefonicamente per Radioluiss e quindi come al solito torna la frase la "Hit Chart porta bene", dato che si scherzava anche su una loro possibile partecipazione al Festival, in futuro anche come presentatori magari.



Devo dire che li ho trovati molto simpatici e professionali e umili, quindi sull'aspetto umano non posso assolutamente dire niente, anche se musicalmente non mi hanno fatto mai impazzire (ho ancora una questione incompleta per un provino dove dovevo portare "Uomini soli" che ho profondamente odiato con tutte le mie forze) ma ascoltando il lavoro fatto nell'ultimo album c'era qualcosa di interessante.

Con "Il segreto del tempo" in gara in questo Festival di Sanremo 2018 magari ci sveleranno anche qual è il segreto per avere un successo senza tempo che dura da sempre, purché nella serata dei duetti ci risparmino la presenza dell'ex Dj Francesco, che a differenza del padre e degli "zii acquisiti", stava alla musica, come Claudio Baglioni a condurre il Festival Di Sanremo... Oops!




Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

"Il segreto del tempo"

Testo: Pacifico
Musica: Roby Facchinetti



Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento