QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

lunedì 15 gennaio 2018

"Non smettere mai" di fare musica

Ci siamo! Con la presentazione del primo artista dei 20 Big che calcheranno il palco dell'Ariston inizia ufficialmente il countdown per Sanremo 2018 e chi potevo scegliere per debuttare con la nostra rubrica se non la roscia più simpatica della canzone italiana?


Noemi partecipa per il quinto anno al Festival di Sanremo ed è con enorme piacere che apro la rubrica sui Big con lei perché sono molto legato a quest'artista: la trovo una delle artiste, della cosiddetta nuova generazione, tra le più interessanti per timbro vocale e per la sua persona, sempre umile e disponibile a rilasciare interviste e concedere uno scambio di opinioni.

Oltre al livello "fan" sono legato a Noemi essendo stata una delle prime artiste che intervistai nel lontano 2010, al mio (e suo) primo festival e ricordo ancora di essere stato, per Radioluiss a quei tempi, colui che in sala stampa le annunciava a sorpresa che sia "Per tutta la vita" nel 2010 che "Sono solo parole" nel 2012 debuttarono al primo posto della classifica iTunes.



Per la quinta volta, seguendo la presenza in ogni anno pari (2010-2012-2014-2016), Noemi con la sua partecipazione a Sanremo anticipa il nuovo lavoro discografico, presentato già a settembre con il primo singolo "Autunno", uptempo dal chiaro rimando a "Riccione" dei Thegiornalisti (e del resto Tommaso Paradiso ne è uno degli autori), e dalla cover de "I miei rimedi" dei La Rua, con un video girato alla reggia di Caserta e realizzato in pieno stile Maria Antonietta ricordando il film di Sofia Coppola.

E proprio "I miei rimedi" sembra essere scritta apposta per Veronica, riportandola a quel sound che l'ha fatta amare a tutti fin dagli esordi e che quindi speriamo possa portare nuovamente sul palco di Sanremo e nel nuovo album che uscirà dopo la manifestazione. In questi mesi di preparazione tra l'atro l'abbiamo potuta sentire cantare in compagnia di Cristina D'Avena la sigla di Lady Oscar, cartone amatissimo da Noemi, in "Duets" della cantante più amata da tutte le generazioni di bambini e non solo



Per il futuro Noemi ha confermato la sua assenza, dopo tre edizioni, dietro la poltrona girevole di The Voice of Italy per concentrarsi al massimo sulla sua carriera musicale che non vediamo l'ora possa portarla a girare nuovamente l'Italia nei prossimi mesi. Per il prossimo futuro intanto speriamo in un'ottima performance a Sanremo 2018, per risarcirla soprattutto per la sfiorata vittoria con "Sono solo parole" e il quarto posto di "Per tutta la vita"




Noemi

"Non smettere mai di cercarmi"

Testo: Massimiliano Pelan, Diego Calvetti, Veronica Scopelliti
Musica: Massimiliano Pelan, Fabio De Martino


Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento