Alessio Bernabei...e l'Agente Bon ha del disagio. Ammetto che non lo sopportavo al talent di Amici di Maria De Filippi e purtroppo non lo sopporto neanche ora; anzi, ora forse non lo sopporto più di prima.
Penso che la caratteristica principale dell'artista sia l'umiltà, cosa che a lui non appartiene. Sempre pieno di sé, pronto a criticare chiunque senza fermarsi un secondo, guardarsi dentro (o volendo anche fuori, mia cognata suggerisce di tagliarsi il ciuffo) e capire se veramente la musica italiana ha bisogno di lui.
Forse sono un po' troppo cattiva e, sicuramente non di parte nel caso iniziaste a pensare che sono una fan dei Dear Jack, perchè anche loro non sono nelle mie grazie; purtroppo quest'anno mi è capitato il girone sbagliato e pazienza, ad ognuno il suo. E volendo esprimere un giudizio sulla separazione dal suo gruppo dopo solo 2 anni di lavoro, dico che è facile, semplice condividere sorrisi, gioie, vincite e fama, caro Bernabei e cari Dear Jack in un gruppo così come nella vita occorre dividere e condividere anche i problemi per ripartire più forti di prima ma...ovviamente problemi vostri.
Ancora un'ultima battuta, attenzione ai titoli che darai alle tue prossime creazioni: "Il mondo esplode tranne noi" lo scorso anno non vi ha portato molto bene perché in realtà siete gli unici ad essere esplosi. Ma dalle "macerie" si riparte quindi ti auguro di trovare la strada giusta.
Se non aveste ancora capito, Alessio Bernabei torna al Festival di Sanremo nella categoria big dopo la partecipazione dello scorso con un piazzamento al settimo posto.
In una recente intervista ha dichiarato che: "Volterò pagina e stile, oggi da solo posso dare sfogo alle mie sperimentazioni." e aggiunge "l'anno scorso fu bello ma fa più effetto sentire il tuo nome vero tra i concorrenti".
Alessio Bernabei parteciperà a Sanremo 2016 con "Noi siamo infinito".
Agente Bon