Noemi torna a Sanremo 2016 per la quarta volta in sette anni e non vedo l'ora di ascoltare il nuovo brano "La borsa di una donna" scritto tra gli altri anche insieme a Marco Masini e non a caso ho deciso di parlare di lei dopo aver presentato Arisa ieri perché Noemi ha partecipato in tutte le edizioni in cui era in gara anche Rosalba Pippa, di cui Veronica Scopelliti è molto amica; un modo forse per sfidarsi divertendosi?
Tra le sue partecipazioni fin qui registrate a mio avviso il suo miglior brano portato fu "Sono solo parole", edizione 2012, che meritava assolutamente la vittoria per l'intensità dell'interpretazione e per la canzone stessa. Si dovette accontentare di un pur sempre onorato terzo posto, battuta da Arisa con "La notte", seconda con un altro ottimo brano e da Emma, che riuscì a superare entrambe le ragazze "legate" ad X Factor con "Non è l'inferno"; vittoria immeritata rispetto alle altre due ma che comunque creò il primo podio sanremese tutto al femminile.
Il tutto però servì anche a farla scegliere da Raidue come una dei quattro coach di The Voice of Italy, il talent che ha preso il posto di X Factor sulla seconda rete generalistica, ruolo che ha coperto per ben tre edizioni consecutive. TVOI che, quest'anno giunge alla quarta stagione, non ha mai decollato e i concorrenti di Noemi sono sempre arrivati ultimi in finale (anche se c'è da dire che è difficile poter battere per esempio un "personaggio" forte come Suor Cristina); probabilmente queste sono anche le cause del suo abbandono, ma più precisamente potrebbe essere la volontà di dedicarsi completamente al nuovo album in uscita appunto dopo Sanremo 2016.
Scopriremo dal 9 febbraio che cosa la Rossa Noemi avrà messo nella sua "borsa" per partecipare a questa edizione del Festival e sperare finalmente di arrivare in cima, sul gradino più alto della kermesse.
Noemi parteciperà a Sanremo 2016 con "La borsa di una donna"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento