QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

venerdì 29 gennaio 2016

Elio e le Storie Tese...impossibile non amarli.

Torna sul palco del Teatro Ariston il gruppo che ha fatto della genialità, il suo tratto distintivo. 
Elio e le Storie Tese, inutile pensare a cosa ci riserveranno questa volta perché riusciranno a stupirci , come del resto accade tutte le volte che arrivano sulla scena.



Io rimango senza parole ad ogni loro performance, perché non sono mai e ripeto a lettere cubitali MAI banali, li ritengo dei geni in tutto quello che fanno. Ogni canzone non è solo una canzone, tutto è studiato nei minimi dettagli, ogni singola nota emessa dagli strumenti ha una corrispondenza non casuale col testo e ogni parola trova il suo perché nell'interpretazione, nell'abbigliamento e nella coreografia esibita dagli "Elii"
Ogni brano ritengo sia, senza esagerare (e penso ogni singola parola di ciò che scrivo) un'opera d'arte concessa a noi poveri umani e ogni album da loro pubblicato è diventato Disco d'Oro almeno in Italia.

Elio e le Storie tese tornano a Sanremo dopo aver partecipato ad altre due edizioni, quella nel lontano 1996 con "La terra dei cachi" classificandosi al secondo posto e, la partecipazione più recente del 2013, con "La canzone mononota" sempre al secondo posto.

Che al ventesimo anno dalla loro prima esibizione sul palco sanremese non riescano a portare a casa un bel primo posto? Questa ancora non possiamo prevederlo, quello che è certo è che la loro performance incollerà davanti agli schermi milioni di spettatori, compresa la sottoscritta. 

Il desiderio del gruppo però, come hanno dichiarato in una recente intervista, è quello di essere eliminati, ripescati ed entrare a far parte del magico terzetto finale. Vedremo cosa succederà e se il loro desiderio diverrà realtà.




Elio e le Storie Tese parteciperanno a Sanremo 2016 con "Vincere l'odio"

Agente Bon

Nessun commento:

Posta un commento