Già il fatto che alla presentazione dei 20 Big a dicembre Carlo Conti annunciò "... Morgan e i Bluvertigo..." fa capire quanto la personalità di questo grandissimo musicista e conoscitore di musica sia preponderante, alle volte anche a discapito dello stesso gruppo fondato nel 1991 e riunitosi nel 2014.
Per i Bluvertigo è un ritorno sul palco dell'Ariston dopo 15 anni dalla loro prima partecipazione nel 2001 con "L'assenzio (The power of nothing)" dove si classificarono ahimè ultimi, mentre Morgan ha provato più volte a salire sul palco dell'Ariston anche da solo, ma il fato gli è stato sempre contrario. Nel 2010 fu eliminato a tredici giorni dall'inizio con il brano "La notte" per le sue dichiarazioni sulla droga e l'anno dopo avrebbe dovuto esibirsi con Patty Pravo nella serata dei duetti, ma Nicoletta Strambelli fu eliminata nelle giornate precedenti.
Chi ha già potuto ascoltare il brano dice che è uno dei migliori di questa edizione e meriterebbe almeno un posto sul podio di questo Sanremo 2016, ma bisognerà vedere se sarà un brano che riuscirà a conquistare anche il gusto del pubblico, che poi è quello che vota da casa, compra i dischi e decide della buona o cattiva sorte di un artista.
A febbraio saliranno sul palco con il brano "Semplicemente" che vedremo se sarà un omaggio agli Zero Assoluto o piuttosto una dichiarazione di intenti... ci crediamo?
I Bluvertigo parteciperanno a Sanremo 2016 con "Semplicemente"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento