Quest'anno sicuramente uno dei momenti alcolici ce lo regalerà lei, la diva per eccellenza di questa edizione, Patty Pravo che torna all'Ariston per la decima volta, considerando anche il ritiro a pochi giorni dall'inizio dell'edizione del 1990. Cifra tonda, così come i festeggiamenti per i 50 anni di carriera dell'ex ragazza del Piper.
E sarà stato proprio per questi festeggiamenti, e forse anche per la stima nei confronti di Carlo Conti, che nonostante avesse giurato ai microfoni di Radioluiss che, dopo la partecipazione del 2011, quello sarebbe stato il suo ultimo Festival, Nicoletta Strambelli calcherà nuovamente quel palco dove negli anni ha regalato successi come "La spada nel cuore", "... e dimmi che non vuoi morire", "E io verrò un giorno là".
A Sanremo questa volta gareggerà con "Cieli immensi", scritta da Fortunato Zampaglione, e primo singolo estratto dal nuovo album "Eccomi" che uscirà nei giorni del festival e che avrà prestigiose firme e collaborazioni tra cui Tiziano Ferro, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Giuliano Sangiorgi e Gianna Nannini; e se anche probabilmente non sarà aiutata nel televoto e la voce non sarà sempre precisissima, sicuramente la sua presenza porterà grande charme e curiosità.
Con lei in gara ci sarà anche Morgan insieme ai Bluvertigo, con il quale avrebbe dovuto cantare nella serata dei duetti del 2011, la cui accoppiata dietro il palco del Teatro Ariston si prepara ad essere davvero piena di "bollicine".
Patty Pravo parteciperà a Sanremo 2016 con "Cieli immensi"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento