E così è stato per Lorenzo Fragola, che torna per il secondo anno consecutivo a Sanremo, dopo l'esperienza positiva, ma al di sotto delle aspettative dell'anno scorso. Questo perché da fresco vincitore di X Factor, l'anno scorso il buon Fragola con l'aiuto di Fedez e la grande popolarità acquisita, nonché anche il più che discreto talento artistico, era dato come tra i favoriti alla vittoria.
Ma come spesso accade "chi entra Papa in conclave, ne esce cardinale" e così è stato per Lorenzo, che l'anno scorso si è dovuto accontentare solo di un decimo posto. Ma si è ben rifatto nei mesi successivi, con l'uscita di un disco fortunato nelle vendite e di una super hit estiva come "# fuori c'è il sole", semplice, orecchiabile che tra le vittime ha colpito anche me.
Vedremo cosa ci regalerà per la sua seconda volta sul palco dell'Ariston che calcherà cantando "Infinite volte", titolo che rimanda ad una bellissima canzone di Giorgia ma che sicuramente avrà sfumature diverse da quelle della cantante romana e chissà anche se rispetto al Fragola dell'anno scorso, dato che a livello artistico pare che dopo incomprensioni con Fedez non collabori più con il rapper, giudice e suo mentore a X Factor.
Speriamo solo che il titolo non diventi una minaccia di partecipazione continua fino a quando non vincesse...
Nessun commento:
Posta un commento