QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

lunedì 18 gennaio 2016

Se non consci Rocco Hunt, "SignorHunt"

Quest'anno mi è stato difficile scegliere da chi iniziare a parlare tra i miei 10 Big del prossimo Festival di Sanremo (gli altri sono appannaggio dell'agente Bon), ma alla fine ho deciso di partire da lui, il penultimo vincitore della categoria giovani di Sanremo nel 2014.



A 21 anni il salernitano Rocco Hunt tornerà sul palco dell'Ariston, per la prima volta scontrandosi nella categoria più ambita di tutti ovvero quella dei Big e sebbene abbia fatto il botto con "Nu juorno buono", il proseguimento della sua carriera è stato un alternarsi tra alti e bassi ma si appresta a "svegliare" tutti dal 9 febbraio.

Il brano che porta in gara si intitola infatti "Wake up" e sono sicuro sarà un giusto mix musicale tra una bella melodia e un testo forte, ma non per questo aggressivo, come ci ha abituati fin dalla sua prima prova sanremese questo giovane "Poeta urbano".

E sì perché il nostro Rocco da sempre non si è dedicato solo alla semplice scrittura di canzoni (è stato anche docente fra i detenuti del carcere minorile di Airola per la composizione di canzoni rap) ma a fine 2014 ha pubblicato anche insieme a Federico Vacalebre il suo primo libro intitolato "Il sole tra i palazzi".

Un festival con un cast sicuramente giovane che farà divertire sia il pubblico ma anche chi vi parteciperà, dato che in gara proprio con lo stesso Rocco ci saranno anche Clementino, che ha partecipato ad entrambi gli album con la Sony di Rocco, e Neffa, il featuring artist dell'ultimo singolo "Se mi chiami".

Dopo quest'ulteriore settimana dubito ci sarà ancora qualcuno che possa non conoscere Rocco Hunt e il suo estro artistico; se ne girerà ancora qualcuno lo si potrà tranquillamente appellare con un gentile "Si...'gnorHunt"!





Rocco Hunt parteciperà a Sanremo 2016 con "Wake up"


Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento