Non c'è due senza tre e, dopo aver portato nel 2006 e 2007 due ballad come "Svegliarsi la mattina" e "Appena prima di partire" che sono state cantate per settimane e settimane alla fine della manifestazione, gli Zero Assoluto tornano con "Di me e di te" che hanno dichiarato sarà una bella uptempo che non solo ci farà canticchiare ma anche ballare.
Sono molto curioso di vedere i ragazzi, ormai vicini ai 40 (perdonatemi!) portare la loro allegria e spontaneità e perché no quel pizzico di follia che li fa rimanere ancora dei pischelli (ecco, così forse mi salvo :P) che sicuramente sarà stato l'ingrediente fondamentale della scelta di portare "Goldrake" nella serata cover. Scelta folle, incredibile, più che insolita ma geniale e originale.
Quando li ho conosciuti, durante un'ospitata alla Hit Chart di Radioluiss, gli Zero Assoluto avevano detto che al momento stavano lavorando molto lentamente alla realizzazione di un nuovo album, seguito di "Alla fine del giorno" del 2014, che però dato la loro partecipazione al Festival è diventata un'alta priorità, tanto che un nuovo lavoro è previsto in uscita per le date di Sanremo.
Non ci resta che aspettare quindi il 9 febbraio per sentire cosa avranno creato i due amici romani e che matematicamente diventerà un tormentone come tutte le loro precedenti canzoni, "e chi dice il contrario... mente!" (cit.)
Gli Zero Assoluto parteciperanno a Sanremo 2016 con "Di me e di te"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento