QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

martedì 19 gennaio 2016

Abbiamo fatto "di20", facciamo "di21"

Di Franceschina ormai parliamo spesso nel nostro blog (qui l'articolo sul suo ultimo album) e finalmente per lei è arrivato il momento di farsi conoscere al vero grande pubblico.



Perché se è vero che le due collaborazioni con Fedez per i singoli "Cigno nero" e la super hit "Magnifico" l'hanno fatta ascoltare a tutti, a livello solista non ha ancora avuto la giusta conferma che merita.

La sua partecipazione a Sanremo quindi cade giusto a 'fagiuolo' dopo l'uscita l'anno scorso di un album spettacolare "di20" dal grande sapore internazionale che la sta portando in giro per l'Italia in sei date con il suo primissimo live intitolato "Nice to meet you", "piacere di conoscervi" e che io ho potuto vedere nella sua prima tappa a Roma presso il Quirinetta. Sarà anche per il vasto pubblico di Sanremo un piacere conoscere questa giovanissima promessa della musica italiana, vincitrice a 16 anni di X Factor con il brano "Distratto", che a fine mese, e più precisamente il "25 febbraio", come il titolo di una sua canzone, compirà 21 anni e che in questa tournée si accompagna da sola al piano, chitarra e basso.

E poi dicono che chi esce dal talent è solo una marionetta! Francesca ha saputo rimboccarsi le maniche e virare in una direzione artistica/musicale che le si addice appieno e anche il singolo "Nessun grado di separazione" che porterà sul palco dell'Ariston rispecchierà il mood dell'album: "L'identità di suono e la coerenza artistica in un percorso sono fondamentali a mio avviso" ha confessato nell'intervista telefonica che le ho fatto qualche settimana fa "e anche il brano sanremese continuerà a parlare di crescita, di avere vent'anni, di evoluzione, fondendo una grande potenza testuale con una musica molto energica e positiva".

Per chi non riuscisse ancora ad aspettare Francesca Michielin sul palco dell'Ariston potrà seguirla nelle ultime tre date del tour a Torino il 22, a Salerno il 28 e a Brescia il 30, prima di ascoltarla, questa volta con tutta l'orchestra, al Festival di Sanremo dal 9 febbraio pronti anche a votarla durante la gara, anche perché, parafrasando un detto, "abbiamo fatto di20... facciamo di21!" (P.s. se il repackaged si chiamerà così voglio una percentuale! :P)





Francesca Michielin parteciperà a Sanremo 2016 con "Nessun grado di separazione"


Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento