E con esso le prime polemiche e critiche partendo dalla conduzione, perché se dall'aspetto femminile non c'è nulla da dire su Virginia Raffaele, bellissima e bravissima artista che finalmente avrà il suo grande momento con questa partecipazione per cinque serate, e sulla bella Madalina Ghenea, che a bella è bella, vedremo se saprà fare altro, il web tutto e io in primis ci siamo assolutamente scagliati contro Gabriel Garko, inutile quanto lo scaldamerendine che tra l'altro se n'è anche uscito già con "solitamente sono il protagonista (del film), in questa occasione invece sarò felice di mettermi al servizio"... A Garko, anche meno grazie!
Non a caso prima del suo intervento lo streaming si è oscurato per qualche secondo. "Coincidenze? Io non credo, un bacio Adam." Addirittura Madalina Ghenea ha dimostrato più umiltà e pronta a mettersi veramente in gioco ringraziando il nostro paese "che a 16 anni mi ha accolta permettendomi di realizzare i miei sogni e il mio lavoro".
Tra tutti comunque si capisce che la farà da padrone, o meglio padronA, Virginia che già si è dimostrata a suo agio portando semplicemente se stessa e scherzando con Garko e Luca Dondoni dichiarando "che proverò a fare del mio meglio, ma si sa che sicuramente non si potrà piacere a tutti... del resto tutti dicono tutto su Sanremo, sulla Nazionale e sulla Banca Etruria." Cercherà comunque di essere 'meno tra le nuvole' così come l'hanno definita i colleghi per evitare di finire in un'altra città come "quando da Firenze, dopo l'ingaggio con Carlo, invece di arrivare a Roma mi sono fermata a Napoli... ma forse sarà stata colpa del fatto che con Carlo ad ogni riunione si mangia sempre..."
Ovviamente a parte tutto, lo spazio anche quest'anno sarà lasciato alla musica con un cast costruito come un "mosaico di gusti", come lo ha definito Conti che ha anche svelato i primi superospiti italiani: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh e Renato Zero e forse la possibilità, grazie alla campagna su twitter di avere anche Cristina D'Avena. Per quanto riguarda quelli internazionali ci sono ancora trattative per portare qualche grande nome della cinematografia e musica internazionale. Ancora top secret invece le 20 cover che gli artisti big eseguiranno nella serata del venerdì molto importante al fine del televoto.
Infatti a latere della gara delle cover, nella serata del venerdì verranno annunciate le cinque canzoni inedite meno votate dalle quali sono una continuerà la gara sabato sera attraverso un televoto che si chiuderà proprio a ridosso della finale. Sempre 16 quindi le canzoni per la finale, così come i metodi di votazione e la divisione nelle serate che non cambia rispetto all'anno passato; cambierà invece in parte la sicurezza a Sanremo che "sarà più forte e intensificata con i biglietti nominativi per assistere alle serate" come ha annunciato Giancarlo Leone.
Insomma ormai non ci resta che aspettare, appuntamento per tutti dal 9 febbraio in diretta su Raiuno!
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento