QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

martedì 10 gennaio 2017

Albano Carrisi e il Guinness World Record Sanremese.

Eccoci! Riparte il nostro viaggio con destinazione Sanremo 2017, la settimana più pazza di tutto l'anno dove i due amici e colleghi, gli agenti Bon/Mat, si riuniranno per emozionarsi e qualora lo vogliate...emozionarvi!
Quest'anno però abbiamo una piccola sorpresa per voi, una new entry che un pò come noi non le manda a dire...anzi! Una nuova Sfogata, l'agente Mora...se io sono la nana sanremese e l'agente Mat lo stangone romano, che dire, non poteva mancare lei...la mora dagli occhi azzurri e il carattere tutto pepe appassionata di moda che commenterà i look dei vari conduttori, cantanti, ospiti e super ospiti!
Leggete un pò come si descrive:
"Gli Sfogati chiamano, l'agente Mora risponde...o meglio esprime un parere! 
Tremendamente di parte, la mia parte, nella mia visione di questo Sanremo 2017 scriverò tutto quello che mi viene in mente, senza filtri, perchè io sono così. La classica persona che o la ami o la odi, talmente schietta da fare male ma, così sincera da far passare i pensieri prima dal cuore.
Perchè giusto o sbagliato che sia, un pensiero rimane tale, così come un consiglio è un consiglio e non per forza legge! Quindi possiamo esprimerci senza dover piacere a tutti i costi e allora tanto vale essere sinceri, almeno quei pochi che resteranno al tuo fianco saranno lì perchè vogliono esserci!
E, niente, dopo tutto questo che sembra un enorme "cliché" (ma giuro che non è così...ho testimoni che possono confermare!)...sembra che andrò a scrivere di moda, outfit, abbinamenti, trucco e parrucco, scarpe, abiti, trash, chic e classic senza evitare i miei "O mio Dio cos'hai in testa?", "Perchè?", "hai gli specchi di legno a casa?".....a presto!"
Bè, che dire una perfetta Sfogata! Benvenuta Agente Mora!

E dopo questo breve siparietto, inizio subito a presentarvi il primo Big in gara sul temuto, amato e desiderato palco del Teatro Ariston; un veterano del Festival della Canzone Italiana (dovrebbe secondo me ormai o presentarlo o ricevere il Guinness World Record per le partecipazioni) alla sua QUINDICESIMA, si avete capito bene e ve lo ripeto, QUINDICESIMA presenza, lui l'uomo dall'ugola d'oro e le corde vocali d'acciaio...Siori e Siore...Albano Carrisi!


Ok, ok quando il buon Carlo Conti ha annunciato in diretta il suo nome ammetto di aver pensato "tò, guarda un pò che ventata di gioventù e novità in quel di Sanremo"; per carità Albano è pur sempre un grande artista dalle indubbie capacità canore ma, davvero era necessario averlo nuovamente in terra sanremese? Considerato che il mondo al momento ha problemi più importanti da risolvere immagino che la mia domanda non avrà una risposta...quindi mi rassegno alla realtà e aspetto il 7/8 febbraio giorni in cui ascolterò il suo nuovo brano.
A titolo informativo vi elenco le 14 partecipazioni al Festival:
1968 - La siepe -9°posto
1971 - 13, storia d'oggi - 8° posto
1974 - In controluce - finalista
1982 - Felicità (con Romina Power) - 2° posto
1984 - Ci sarà (con Romina Power) - 1° posto
1987 - Nostalgia canaglia (con Romina Power) - 3° posto
1989 - Cara terra mia (con Romina Power) - 3° posto
1991 - Oggi sposi (con Romina Power) - 8° posto
1996 - E' la mia vita - 7° posto
1997 - Verso il sole - finalista
1999 - Ancora in volo - 6° posto
2007 - Nel perdono - 2° posto
2009 - L'amore è sempre amore - finalista
2011 - Amanda è libera - 3° posto

Oltre a ciò c'è da ricordare che nella sua carriera, Albano, ha pubblicato ventuno album in studio da solista e tredici in coppia con l'ex moglie Romina Power ottenendo successo non solo in Italia ma anche nel resto del mondo e, il brano sanremese, accompagnerà l'uscita del nuovo album di inediti nei prossimi mesi.

Dopo i recenti problemi di salute che lo hanno coinvolto Albano per tranquillizzarci ha dichiarato:
"Sono felicissimo di poter tornare a Sanremo e soprattutto di portare un testo se vogliamo in controtendenza, che amo molto. Insomma, sarò in formissima, ve lo prometto".

Caro Albano, io l'agente Bon ti auguro un super festival e poi...daje...largo ai giovani però.
Concludo ricordandoti con quella canzone che canticchio ogni tanto in macchina...
"Felicità, è un bicchiere di vino con un panino...la FELICITA'!"


Albano partecipa a Sanremo 2017 con "Di rose e Di spine

Agente Bon

Nessun commento:

Posta un commento