Dopo la sua partecipazione nel 2006 con gli Ameba 4 e nel 2010 con il gruppo La fame di Camilla tra i giovani (mio primo Sanremo) e l'anno scorso, da solista, nuovamente tra i giovani, con la meravigliosa "Odio le favole", Ermal arriva finalmente di diritto tra i Big della musica italiana.
E questo è anche merito anche della sua meravigliosa e splendida penna che ha scritto per tantissimi e grandissimi artisti da Patty Pravo a Marco Mengoni, da Francesca Michielin a Francesco Renga, fino ai Sanremo di Annalisa "Non so ballare" e Chiara "Straordinario", solo per citarne alcune.
Non vedo l'ora di sentire la sua canzone e ammetto di rosicare del fatto che ieri alcuni giornalisti sono già riusciti a sentire tutte le canzoni, ma sono anche sicuro che sarà una bellissima sorpresa musicale e di intensità di tema.
Già l'anno scorso facevo un tifo sfegatato per lui e spero che quest'anno, che finalmente hanno deciso di ammetterlo nel girone più forte del Festival, possa farsi conoscere e apprezzare ancor di più da tutto il pubblico sanremese, facendo finalmente appassionare la gente anche a nuovi e interessantissimi artisti giovani che saranno il futuro della nostra musica italiana!
Ermal Meta partecipa a Sanremo 2017 con "Vietato morire"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento