QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

mercoledì 11 gennaio 2017

Conferenza Stampa Sanremo 2017

Alle 12:00 in diretta da Villa Ormond, parte la conferenza stampa della terza edizione del Sanremo targato Carlo Conti con la visione dei tre spot, molto criticati sui social, e con il primo panico: entrata o non entrata di Maria De Filippi?



Carlo scherza "sapevo che era meglio mandare una mail più che una lettera, che i postini non sono sempre affidabili", ma nell'attesa la parola passa al Sindaco che annuncia tra gli altri anche che ci saranno i ricordi di Claudio Villa e Luigi Tenco rispettivamente a 30 e 50 anni dalla scomparsa.

Alle 12:10 arriva Queen Mary fa il suo ingresso in conferenza stampa come conduttrice ufficiale insieme a Carlo per la 67° edizione del Festival di Sanremo. "Gli accordi definitivi sono arrivati durante l'estate, ad agosto, anche se i primi contatti erano arrivati già subito dopo la fine della passata edizione" annuncia Carlo Conti.



La gara dei Big, arrivati a 22 quest'anno, si svolgerà in questo modo "Nelle prime due serate canteranno rispettivamente 11 Big; i tre meno votati delle serate saranno a rischio eliminazione. I sei a rischio giovedì non canteranno la cover ma il loro brano; due saranno eliminati subito. Venerdì tutti e 20 i big rimasti canteranno la loro canzone ma solo in 16 accederanno alla finale di sabato".

Tra gli ospiti ci saranno, oltre al già annunciato Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag'n'Bone con ovviamente la speranza che il cast possa aumentare notevolmente nelle prossime settimane. Rocco Tanica confermato in sala stampa Ariston per i suoi divertenti siparietti con i giornalisti mentre Federico Russo sarà alla guida dell'anteprima Sanremo già una settimana prima dell'inizio del Festival, dal 29 gennaio dalle 20:30 alle 20:40 su Raiuno.

Detto questo è il momento di Maria, rigorosamente con gelato in mano: "Partecipo a Sanremo 2017 con tutta me stessa. Carlo è il direttore artistico del Festival e lui ha preso le decisioni delle canzoni. Io non ho sentito le canzoni e non ho partecipato al contenuto del Festival, vengo per la forte stima che ho nei confronti di Conti. Quando Carlo mi ha chiamato e proposto Sanremo, mi è preso un colpo, ma consultandomi con Maurizio e PierSilvio Berlusconi, avendo il loro beneplacito ho accettato". Tra l'altro Carlo ha dichiarato che Maria De Filippi parteciperà a titolo gratuito.



Per quanto riguarda gli spot Carlo si è dichiarato un po' dispiaciuto della strumentalizzazione effettuata soprattutto per lo spot con i feti, ma lui assicura che era soltanto un'idea spensierata, senza nessun retro pensiero.

Le cover dei 22 Big sono:

Al Bano "Pregherò" Adriano Celentano
Alessio Bernabei "Un giorno credi" Edoardo Bennato
Bianca Atzei "Con il nastro rosa" Lucio Battisti
Chiara "Diamante" Zucchero
Clementino "Svalutation" Adriano Celentano
Elodie "Quando finisce un amore" Riccardo Cocciante
Ermal Meta "Amara terra mia" Domenico Modugno
Fabrizio Moro La leva calcistica della classe '68" Francesco De Gregori
Fiorella Mannoia "Sempre e per sempre" Francesco De Gregori
Francesco Gabbani "Susanna" Adriano Celentano
Gigi D'Alessio "L'immensità" Don Backy
Giusy Ferreri "Il paradiso" Patty Pravo
Lodovica Comello "Le mille bolle blu" Mina
Marco Masini "Signor tenente" Giorgio Faletti
Michele Bravi "La stagione dell'amore" Franco Battiato
Michele Zarrillo "Se tu non torni" Miguel Bosé
Nesli con Alice Paba "Ma il cielo è sempre più blu" Rino Gaetano
Raige e Giulia Luzi "C'era un ragazzo che come me" Gianni Morandi
Ron "Insieme a te non ci sto più" Caterina Caselli
Paola Turci "Un'emozione da poco" Anna Oxa
Samuel "Ho difeso il mio amore" Nomadi
Sergio Sylvestre "La pelle nera" Rocky Roberts

Tra questi ricordiamo però che solo in 16 canteranno effettivamente nella serata delle cover e il tutto dipenderà dall'esito delle votazioni delle prime due puntate dove tornerà, come metodo di voto, anche la giuria demoscopica.

Arriva pure una piccola soddisfazione per i La Rua, eliminati nella categoria giovani, tra i fischi del pubblico e il disappunto sui social: saranno, come promesso da Carlo, intersigla del DopoFestival e ospiti in una delle puntate condotta da Nicola Savino.

La conferenza si chiude con l'annuncio look per i due conduttori: Maria sarà vestita da Riccardo Tisci per Givenchy, mentre Conti si affiderà nuovamente al brand toscano Salvatore Ferragamo.

La macchina ormai è partita e il countdown con essa. Appuntamento al 7 febbraio con la prima serata di Sanremo 2017.



Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento