Durante la serata "Sarà Sanremo" andata in diretta lo scorso 12 dicembre, il direttore artistico di Sanremo 2017 Carlo Conti ha annunciato fra la rosa dei 22 big il nome di un'artista secondo me a dir poco strepitosa, lei, Paola Turci.
Strepitosa non solo per le doti artistiche, strepitosa perché è riuscita a riprendere in mano le redini della sua vita ed è tornata a VIVERE. Una donna da prendere come esempio.
Nel suo libro autobiografico "Mi amerò lo stesso" racconta di come per mesi dopo il terribile incidente non sì è più mostrata in pubblico. Era il 15 dicembre del 1993 quando per raggiungere la tappa di un suo concerto, la sua macchina sbandò sulla Salerno-Reggio Calabria; all'apice del successo quell'evento sconvolse la sua vita. Fortunatamente l'occhio destro venne salvato per miracolo, e si ritrovò con 100 punti di sutura sul volto e diversi interventi di chirurgia plastica da dover affrontare.
Da quel momento la sua vita prese un'altra strada, quella della paura di mostrare le cicatrici, il volto, la paura di essere rifiutata non solo come artista ma anche come donna. E le sue paure sono quelle di tante donne che devono combattere contro una società che elogia la perfezione a tutti i costi.
Ma Paola è riuscita a svoltare lavorando su sé stessa e riavvicinandosi al suo mondo, la sua musica...l'unica medicina che gli ha ridato l'entusiasmo e la voglia di vivere. -"Penso che il percorso che ho compiuto sia stato importante e mi abbia dato sollievo. Ho capito che il mio incidente è accaduto quando avevo smarrito l'entusiasmo e ogni dettaglio della mia esistenza si traduceva in sconforto" - L'incidente le ha lasciato cicatrici non solo nel corpo ma, oggi, la leonessa Paola è pronta a tornare sul palco e rimettersi in gioco.
Nel suo curriculum artistico risultano 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara e ricordiamo l'edizione del 1989 in cui vinse nella categoria emergenti con la canzone "Bambini"
Non vedo l'ora di ascoltare la tua voce su quel palco ed emozionarmi! Grazie grande Donna!
Paola Turci partecipa a Sanremo 2017 con "Fatti bella per te"
Agente Bon
Nessun commento:
Posta un commento