QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

domenica 29 gennaio 2017

PrimaFestival: iniziamo a mettere i puntini sulle i...

E' appena andata in onda la prima puntata di #PrimaFestival, la pillola giornaliera che da qui all'11 febbraio ci accompagnerà subito dopo il Tg1, per cinque minuti, per parlarci e scoprire tutte le curiosità del Festival di Sanremo 2017.



Ebbene dopo la prima puntata al momento il programma è bocciato, o forse meglio rimandato, perché per quei cinque micragnosi minuti di messa in onda era veramente a questo punto evitabile. La durata troppo breve non permette fondamentalmente di fare niente, se non dare pillole di notizie (tipo le partecipazione di Al Bano o sentire un "Sì, sono emozionata" da Fiorella Mannoia) e addirittura la presenza di tre persone alla conduzione, anche se lo scettro di padrone di casa spetta ovviamente a Federico Russo, non rende minimamente vivace il programma. Vederemo se nelle prossime giornate anche Tess Masazza e Herbert Ballerina saranno "sfruttati" meglio.

Ma tutto questo preambolo serviva più che altro per fare noi il punto della situazione su quello che ci aspetta per questa 67° edizione del Festival della Canzone Italiana. In settimana concluderemo con tutti i Big e venerdì scopriremo anche i nostri primi giudizi sui giovani, ma buttiamoci subito a scoprire tutti i nuovi ospiti.



Oltre a quelli già citati in conferenza stampa arriveranno Paola Cortellesi e Antonio Albanese per presentare il film "Mamma o papà?" nella serata di martedì (con Tiziano Ferro, Carmen Consoli e Ricky Martin). Si proseguirà con Giorgia il mercoledì e Mika il giovedì, la cui serata sarà aperta dal Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna per festeggiare i 60 anni dello Zecchino D'oro. Sicuramente chiuderà questa edizione Zucchero nella finale di sabato, mentre Robbie Williams, Clean Bandit, Biffy Clyro, Rag'n'Bone, Rocio Munoz Morales con Raoul Bova, Clean Bandit e Alvaro Soler devono avere ancora una collocazione definitiva.

Quest'anno dovrebbero tornare anche i duetti nella serata delle cover e così i primi nomi ad essere annunciati sono i Soul System, freschi vincitori di X Factor, che saliranno sul palco con Big Boy Sergio Sylvestre per intonare "La pelle nere" e la meravigliosa Annalisa che accompagnerà Ron sulle note di "Insieme a te non ci sto più".

Dopo varie voci prima della famosa conferenza stampa di inizio lavori, si vociferava la presenza di Maurizio Crozza come co-conduttore ed in parte la notizia è stata confermata, o meglio... Sarà ospite fisso per tutte le serate proponendo tra le 22:00 e le 22:30 la sua famosa copertina che svolge già nei programmi di Giovanni Floris, il tutto però non in terra ligure.

Inoltre speriamo che si risolva al meglio la questione che sta tenendo tutti sulle spine: Beppe Vessicchio ci sarà o non ci sarà? Scopriremo sicuramente qualcosa in più mercoledì quando uscirà in edicola la "Bibbia" di Sanremo, ovvero Tv Sorrisi e Canzoni.



Agente Mat


Nessun commento:

Posta un commento