Sto parlando ovviamente di Francesco Gabbani che, come non succedeva ormai da anni, dopo aver vinto la categoria giovani lo scorso anno si ritrova tra i grandi di questa edizione del Festival e sicuramente ci regalerà qualche bella sorpresa.
Quest'anno non ho l'opportunità di ascoltare il suo brano prima del Festival, ma con il titolo di "Occidentali's Karma" sono sicuro che potrà regalarci qualcosa di simile al brano che ce lo ha fatto conoscere ovvero un testo sicuramente profondo ma accompagnato da una musica trascinante.
Spero di non sbagliarmi, ma comunque sia la sicurezza è che avremo sicuramente un grande "nuovo" artista che promette tanto bene per la musica italiana futura. Inoltre ci divertiremo nella serata delle cover con il brano scelto da Gabbani, "Susanna" di Adriano Celentano, che è, tra tutte le proposte al momento solo per assegnazione/artista, quella più calzante.
Sarà più rilassato, più tranquillo o più agitato e in ansia? Vedremo in diretta dall'Ariston, sperando che non accada nessun disguido nella gara come l'anno scorso che, da quasi eliminato ha vinto poi la categoria. Perché una volta ok, ma reiterare rischierebbe davvero un infarto in scena!
Francesco Gabbani parteciperà a Sanremo 2017 con "Occidentali's karma"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento