Se devo essere sincero non ho seguito molto l'ultima edizione del padre di tutti i talent italiani, ma in quel poco che ho visto, sicuramente la ragazza che mi ha colpito di più dell'edizione è stata proprio Elodie e seppure in molti hanno storto il naso sulla sua partecipazione a Sanremo 2017 bisogna ammettere che lei ha i numeri.
Innanzitutto perché lei (così come Sergio Sylvestre) con il suo album di debutto ha venduto quasi 42.000 copie, roba da far impallidire Jovanotti, Mengoni e Springsteen, in un periodo dove ormai gli album non si vendono; ma anche perché c'è del talento.
Sì forse non è quella voce pura, precisa e perfetta che tutti si aspettano da una ragazza, ma alla fine riesce a trasmettere qualcosa. Non dico che io sia amante delle voci non perfettamente cristalline, ma lei mi ricorda, alla lontana, il leggero graffiato e quelle sapienti sporcature alla Noemi (sarà forse anche per i capelli dal colore acceso).
E bisogna anche dire che tra "L'imperfezione della vita" e "Amore avrai" ha prodotto due singoli interessanti nel panorama musicale dei talent show. Vedremo con "Tutta colpa mia", scritto tra gli altri da Emma, suo mentore ad Amici, cosa ci proporrà: se continuerà ad essere un'imperfetta cantante o si omologherà al Sanremo style.
Elodie partecipa a Sanremo 2017 con "Tutta colpa mia"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento