QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

giovedì 26 gennaio 2017

Ron: emozioni che coccolano l'anima.

Sanremo 2017 sarà il settimo Festival di Rosalino Cellamare, meglio conosciuto come Ron. Anche se non raggiunge le quattordici edizioni di Albano è comunque considerato uno dei veterani della kermesse tramessa dalla cittadina ligure.


Non posso che parlare bene di quest'uomo, mi piace tutto ciò che porta in scena e la sua voce delicata è una coccola per le anime...è un vero Big tra i Big!

Nato a Dorno, in provincia di Pavia il 13/08/1953, cresce a Garlasco da una famiglia pugliese. Si avvicina al suo mondo, la sua musica grazie al fratello pianista e inizia a partecipare a varie manifestazioni locali.

Come ho già annunciato sopra vanta sei partecipazioni al Festival, il debutto avviene nel 1970 quando a soli 16 anni canta "Pà diglielo a mà" in coppia con Nada. Susseguono poi grandi successi come: "Il gigante e la bambina", "Una città per cantare" "Piazza Grande", solo per citarne alcuni.
Il miglior piazzamento risale a dieci anni fa con il primo posto, in duetto con Tosca, sulle note di "Vorrei incontrarti tra cent'anni"; due anni fa, il noto cantautore sale sul palco dell'Ariston con "Sing in the rain/Un abbraccio unico" che si aggiudica il tredicesimo piazzamento.

Quest'anno poi ammiro ancor più la sua missione, lo stesso Ron ha dichiarato:
"L'Ottava Meraviglia è capire che un'altra persona può essere la tua salvezza. Ma non vado a Sanremo solo per la canzone. Spero di riportare attenzione al tema della Sla dopo La forza di dire si, album benefico con 24 duetti."

Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni per lasciarci andare alle emozioni!Grazie Ron!


Ron parteciperà a Sanremo 2017 con "L'Ottava Meraviglia"
Agente Bon




Nessun commento:

Posta un commento