"Torniamo lì dove tutto è iniziato". Con queste parole une dei miei beniamini ha diffuso la notizia della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017.
Sto parlando di una voce inconfondibile, l'unico e inimitabile Fabrizio Moro
E sì, perchè se tanti sono i cantanti che hanno una bella voce e sono più o meno intonati, pochi sono gli artisti che arrivano alla "pancia", prendono le tue emozioni e le sobbalzano. Ed è in quel momento, quando si sentono i brividi che percorrono la schiena, che capisci di essere di fronte all'essenza della poesia, non semplici canzonette.
Ora professore nella scuola più conosciuta d'Italia, quella di Amici di Maria de Filippi, ha iniziato la sua carriera proprio sul palco del Teatro del Ariston nel 2000 quando portò nella Categoria Giovani "Un giorno senza fine" ma è nel 2007 con il brano "Pensa" che si aggiudica la vittoria e il premio della critica intitolato a Mia Martini. Nel 2008 conquista il terzo posto, questa volta nella sezione big, con un pezzo secondo me a dir poco stupendo "Eppure mi hai cambiato la vita"
Il cantautore è noto anche come autore di alcune delle più celebri canzoni della musica italiana tra cui: "Sono solo parole" di Noemi, "La mia Felicità" di Emma, "Combattente" di Fiorella Mannoia e altri nomi importanti tra cui gli Stadio, Valerio Scanu.
Inutile negare o nascondere che adoro Fabrizio Moro, la sua voce e la sua capacità di emozionare attraverso le parole e sono sicura che anche questa volta riuscirà a lasciare a toccare le anime delle persone. Grazie Fabrizio!
Fabrizio Moro partecipa a Sanremo 2017 con "Portami via"
Agente Bon
Nessun commento:
Posta un commento