"Smettila di Smettere"! Solo lui poteva cantare queste parole messe insieme, sto parlando del toscano Marco Masini.
E per me lui è già lì sul podio, ha già vinto perchè ques'uomo lo amo.
Lui, la mia colonna sonora dell'adolescenza, la risoluzione dei miei momenti tristi. Anzi, solo oggi mi rendo conto che ascoltavo la sua musica proprio per far uscire tutte le lacrime che avevo in corpo e non posso evitare di riconoscere il ruolo fondamentale che il mio amico (sì, è il mio amico) ha avuto nella mia crescita. Tutte le volte che ricevevo i no dai ragazzi c'era Marco, quando mi sentivo sola c'era Marco, quando volevo piangere c'era Marco, quando volevo sentirmi coccolata dalle parole c'era Marco.
Quindi tesoro tu per me hai già vinto tutto soprattutto quest'anno che porti un brano scritto insieme a Zibba altro mio idolo.
Il 1990 è l'anno d'esordio di Masini sul palco del Teatro Ariston nella sezione Giovani dove arrivò al primo posto con la canzone Disperato mentre si aggiudica il terzo posto l'anno successivo questa volta nella sezione Big con Perchè lo fai. Il 2000 è l'anno di Raccontami di Te, mentre nel 2004 trionfa con la meravigliosa canzone L'uomo volante. Torna poi nel 2005 con Nel mondo dei Sogni e nel 2009 con L'Italia; la sua ultima partecipazione come interprete risale al 2015 con Che giorno è che si posiziona al sesto posto.
In bocca al lupo caro Marco io sarò davanti allo schermo ad applaudirti!
Marco Masini partecipa a Sanremo 2017 con "Spostato di un Secondo"
Agente Bon
Nessun commento:
Posta un commento