Era il 2012 e a presentare sul palco dell'Ariston per la seconda volta ci fu Gianni Morandi, questa volta accompagnato da Rocco Papaleo e i resti di Ivana Mrazova (causa un TORCICOLLO !?!? prima della prima serata... -.-'). Già l'anno prima con i siparietti imbarazzanti con Elisabetta Canalis si era intravisto un Gianni un po' alticcio, ma nell'anno della vittoria di Emma, l'openbar dietro il palco dell'Ariston ci dava giù dentro: e così ecco Shaggy 'mbriaco fracico, Macy Gray con la vestaglia da camera, Al Jarreau con dei gorgheggi spaventosi, José Feliciano che ringraziava ad ogni piè sospinto e così via.
Fu un anno indimenticabile, il migliore per il #sanremoalcolico. Negli anni a seguire ci sono stati altri casi ma molto circoscritti come anche la performance di Stromae con "Formidable", l'anno scorso, completamente ubriaco. Peccato fosse soltanto la sua performance volutamente teatrale e attoriale, quindi non vale.
Ma quest'anno sentendo il nome di Gianluca Grignani tra le fila dei 20 BIG di Sanremo mi sono subito risollevato: sarà lui il nostro uomo, secondo me anche con Raf e magari perché no con Grazia di Michele e Platinette, a regalarci i momenti #alcolici di quest'anno. Un uomo che ultimamente è più entrato e uscito da rehab che con degli album torna a Sanremo dopo la sua partecipazione come ospite nel duetto di Pierdavide Carone e del grande indimenticato Lucio Dalla nel 2012 (eh, capito no?).
Dopo sette anni dalla sua ultima gara Grignani tornerà a calcare il palco dell'Ariston e vedremo che combinerà con il suo caratterino tranquillo e lento all'ira dicono, proprio come la valletta bionda di quest'anno Emma. Magari oltre a darci dentro con l'alcool se ne daranno anche un po' di santa ragione, del resto verrà a dar loro una mano Tiziano Ferro, super ospite nella prima serata, che ha già dichiarato di volere un SACCODIBENE ad Emma e Arisa come vallette.
Magari però dopo anche il patteggiamento per un anno di reclusione dell'anno scorso e dopo aver risarcito i carabinieri colpiti in una rissa dal "buon" Gianluca di mezzo nell'estate scorsa, Grignani si sarà calmato e sarà diventato "una bella persona" (cit.). Io spero di no così quest'anno potremmo vederne sicuramente delle belle. Se ne sentiremo altrettanto in canzoni tanto meglio.
Gianluca Grignani parteciperà con il brano "Sogni infranti"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento