Agente Bon non farti distrarre da due occhi azzurri spettacolari e un sorriso che, mamma mia, rallegrerebbe ogni singolo minuto della giornata di ogni donna del pianeta. Difficile scrivere di un uomo che ti magnetizza solo con lo sguardo, prende i tuoi occhi e li incolla sullo schermo ad ammirarlo. Non so voi ma invidio la moglie, perché, ahimè, è sposatissimo, ultra innamorato della sua dolce metà, tanto di prole a carico e io povera comune donna mortale mi accontenterò di guardare i suoi occhi in foto.
Dopo il momento "tristess", abilmente superato perché in fondo sono una tipa forte vi parlo di lui: Filippo Neviani. Vi dice nulla questo nome? Se la vostra risposta fosse no, rimedio subito.
Nek (il suo nome d'arte), nasce a Sassuolo il 6 gennaio 1972 e come sappiamo è un cantautore italiano. Il suo nome, assieme a quello di Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Tiziano ferro, è fra i più popolari al mondo.
La sua carriera come solista inizia nel lontano 1991 partecipando al Festival di Castrocaro con un suo pezzo "Io ti vorrei" che arriva alla serata finale senza però alcuna vittoria. Nel 1992 debutta con l'album "Nek" e il singolo apripista "Amami". Da quel momento una serie di successi che lo portano a pubblicare nel 1998 il quinto album "In due" contemporaneamente in Europa, America Latina e Giappone.
Sanremo lo ospita due volte:
- debutto nel 1993 con la canzone "In te" che si classifica al terzo posto nella sezione Nuove Proposte;
- 1997, anno dell'esordio nei Big con la canzone "Laura non c'é" che si classifica al settimo posto e che ebbe molto successo tanto da consacrare definitivamente il cantautore italiano come vero e proprio artista pop sulla scena musicale italiana e non.
Lo stesso Filippo spiega, in un'intervista rilasciata alla Gazzetta di Modena nel mese di dicembre, cosa lo abbia spinto a ritornare a Sanremo dopo 18 anni "Credo che il festival sia un contenitore meraviglioso per promuovere un disco. Oggi ci sono sempre meno spazi per la musica. Sanremo è una grande vetrina con riflettori per promuovere un prodotto. Ho una canzone giusta con l'album praticamente finito. [...] La manifestazione è un grande trampolino di lancio."
Spero che il caro ragazzo non si debba pentire della sua scelta, e che il buon Remo non gli giochi brutti scherzetti come troppo spesso succede. Io nel frattempo continuo a ringraziare Carlo Conti per la scelta maschile dei big, non so se ciò che ascolteremo sarà di buon livello, so che di sicuro vedremo della bella gente in quel di Sanremo e la cosa mi rende molto, molto felice.
Nek parteciperà a Sanremo 2015 con "Fatti avanti amore"
Agente Bon
Nessun commento:
Posta un commento