QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

martedì 20 gennaio 2015

Quando le case discografiche radiofoniche creano danni...

Mi è molto difficile cercare di dare un giudizio super partes per Bianca Atzei che parteciperà trai i BIG di Sanremo 2015 (si avete letto bene, Big e NON GIOVANI), ma del resto siamo "Gli Sfogati"? E allora sfoghiamoci un pò.

Perché sì, questa ragazza milanese ma di origini sarde, classe '87 (quindi appena un anno più di me), calcherà il palco dell'Ariston con altri 19 artisti, più o meno big, più o meno conosciuti, più o meno giusto che siano sul quel palco; mentre per me lei, la sopra, non doveva proprio starci.



Già l'anno scorso si era paventata una sua possibile partecipazione in duetto con Alex Britti (che tra l'altro parteciperà quest'anno ma separatamente da lei), fortunatamente poi sfumata; diciamo che in quell'occasione, pur non approvando, avrei potuto chiudere un occhio essendo magari una collaborazione ma a questo giro proprio no.

Trovo la sua voce perfettamente sgraziata, una non bella voce: brava sì forse a cantare ma con un timbro tra i più fastidiosi esistenti al mondo. Già era stato un miracolo per me vedere che Gianni Morandi l'avesse fortemente voluta nel suo concerto evento "Gianni Morandi - Live in Arena", portando lo show al suo momento più basso (sempre secondo me), ma saperla a contendersi il titolo di miglior canzone del 65° Festival di Sanremo proprio non ci sto!

Spero che il pubblico da casa si metterà una mano sulle orecchie e una sul cellulare, per far sì che sia una dei quattro eliminati prima della finale, anche perché sono sicuro che molti telespettatori si chiederanno e domanderanno "Ma chi è questa qui?" molto più che per un Lorenzo Fragola o Dear Jack o Moreno.

E allora perché si trova là? E' presto detto: la ragazza è sotto casa discografica Ultrasuoni, che altro non è che la casa discografica nata da Rds, Radio Italia e Rtl 102.5. Se vi risulta quanto meno contraddittorio avere una casa discografica ed essere una radio, tranquilli, non siete gli unici. Ed è proprio grazie a questo e ad aver collaborato con KeKKo dei Modà (poi un giorno scriverò di un uomo di più di 40 anni che si fa chiamare ancora KeKKo con tre KAPPA, come i bimbiminKia...), guarda caso della stessa casa discografica, che Bianca quest'anno si permetterà di comparire nei nostri televisori dal palco dell'Ariston.

Non ho chiaramente ancora sentito la canzone, ma sono già sicuro che le mie orecchie sanguineranno molto più che per Grazia di Michele e Mauro Coruzzi o per I Soliti Idioti, e che la canzone poi dovremmo sorbircela sicuramente su Radio Italia e Rtl 102,5 augurandomi invece che Rds ci pensi davvero un po' su sul passarla o meno, dato che è la stazione radio che ascolto più spesso.

Quindi ho già individuato la mia pausa pipì durante le serate del festival, consiglio di fare lo stesso a voi ma soprattutto mi auguro che almeno Bianca non sorrida per tutto il tempo dell'esibizione per non causarci anche degli incubi notturni a causa della sua dentatura da Guinnes dei Primati.



Bianca Atzei parteciperà a Sanremo 2015 con il brano "Il solo al mondo"


Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento