QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

domenica 18 gennaio 2015

Meglio "Sola" che mal accompagnata...

Tra le donne che calcheranno il palco per la 65° edizione del Festival di Sanremo, ci sarà anche lei che ormai ha preso, si può dire, residenza nella città dei fiori: Maria Chiara Fraschetta, classe '80, piacentina d'hoc ma con la passione per la musica vintage.

Questa in sintesi è Nina Zilli che dal 2010, anno in cui si presentò con "L'uomo che amava le donne" per la prima volta a Sanremo nella categoria giovani, non ha smesso di essere legata a questo evento. Ogni anno infatti è stata più o meno protagonista della kermesse nel 2011 come ospite dei La Crus per "Io confesso" nella serata dei duetti, nel 2012 nuovamente in gara con "Per sempre" e l'anno scorso come autrice del brano di Giuliano Palma "Così lontano".

Quest'anno torna "Sola", come il titolo della canzone in gara, anche per presentare il nuovo lavoro discografico "Frasi e fumo" che dovrebbe uscire proprio intorno alle date del Festival. Oltre al fatto che sarà il terzo album della cantante e che conterrà il singolo sanremese, Nina ha svelato qualche giorno fa la cover del disco dove sembra la versione magra di Nicki Minaj con dei richiami retrò al black & white di Amy Winehouse (pensa che te che è uscito fuori...).



Ma Sanremo non sarà l'unico impegno per la Zilli in questo periodo, dato che è stata scelta come uno dei giudici della nuova edizione del talent show passato su Sky "Italia's got talent", la brutta copia de "La Corrida", a cui sono riusciti a far seguire un programma ancora più squallido come "Tu sì que vales", ma non addentriamoci in cunicoli troppo stretti di bassa tv... Vedremo come se la caverà dietro il bancone dei giudici di un programma non prettamente musicale, dove sicuramente avrebbe potuto avere più risalto e capacità critiche.

Si sa del resto che qui in Italia non sempre c'è la professionalità per i vari mestieri, figuriamoci per quelli artistici! Così cantanti molto brave diventano improvvisamente conduttrici o vallette, senza arte né parte (ogni riferimento è puramente voluto) a discapito di altre persone che potrebbero ricoprire quei ruoli sicuramente molto meglio. Volete dare una possibilità a Nina? Bé in realtà ce l'ha già avuta come co-conduttrice dell'ultimo programma di Panariello di cui fortunatamente ho già dimenticato il nome e dove era meglio che si fosse limitata solo agli intermezzi musicali.

In attesa di vederla in tutte queste prove nelle prossime settimane e mesi vi consiglio l'ultimo videoclip di J-Ax (che rivedremo a "The Voice") dove Nina Zilli canta il ritornello dell'ultimo singolo del rapper "Uno di quei giorni". Ora tocca capire se si riferiva a "uno di quei giorni specifici delle donne" o a "uno di quei giorni in cui decide di fare una delle cose che non sa fare".



Nina Zilli parteciperà a Sanremo 2015 con il brano "Sola"

Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento