QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

martedì 13 gennaio 2015

"The reason why" Lorenzo Fragola sarà a Sanremo

E' uscito.



Dopo più di un mese dalla proclamazione della vittoria dell'ottava edizione di X Factor Italia, è uscito il videoclip ufficiale di "The reason why" di Lorenzo Fragola. Un videoclip molto semplice ma quanto meno più lineare nella storia di quello del secondo classificato, Madh, che, con "Sayonara", uscito invece a fine dicembre, ha già superato il milione di visualizzazioni in meno di un mese.

Ora come vedere questo ritardo di pubblicazione da parte della Sony? Le opzioni a mio parere sono decisamente strategiche anche se un pò rischiose. Si è forse voluto aiutare maggiormente Madh con il suo singolo (un misto tra tribale, dance e dubstep) a non essere offuscato dal nuovo idolo di tante ragazzine, senza contrapporre, a breve distanza, l'uscita di entrambi i videoclip. Questo effettivamente avrebbe potuto aiutare maggiormente il secondo classificato anche se a livello di vendite degli EP fin dall'inizio il cantante sardo è stato sempre "sopra" il giovane catanese.

Allora forse la motivazione va nel cercare di "rilanciare" il primo singolo in attesa della performance sanremese: infatti dopo un mese e più dall'uscita, il calo fisiologico di vendita, soprattutto per un emergente, è quasi scontato e l'uscita di un videoclip potrebbe dare nuova linfa. Anche perché avendo già guadagnato un disco di platino in appena sette giorni con questa mossa potrebbe riprendere le vendite, salire in classifica e raggiungere il giudice della sua squadra, Fedez, che ha ottenuto da "Magnifico" il terzo disco di platino.

Oppure potrebbe essere stata colpa del montatore che, abbuffandosi troppo di pandori e panettoni durante le feste, si era dimenticato di un appuntamento così importante. Vabbè, questa forse la escluderei...

Comunque fatto sta che da oggi tutti gli innamorati e non d'Italia potranno godere del romanticismo sprigionato nella clip di "The reason why", nella quale, dopo la vittoria e la nuova vita da "star", riuscirà a trovare il vero amore?
Grazie anche al successo di questo brano, Fragola parteciperà a Sanremo 2015 nella categoria BIG: e qui un fiume di polemiche come sempre da noi popolo italiano a cui non sta mai bene niente.

Il ragazzo è bravo, sa suonare, ha una sua sensibilità artistica, ha ottenuto grandi risultati in pochi giorni (anche se bisogna dire che le copie per ottenere un disco di platino sono notevolmente diminuite, ma è pur sempre un ottimo risultato), non è il primo uscito da un talent a partecipare al Festival, addirittura direttamente dopo la vittoria. Marco Mengoni alla fine l'ha pure vinto un Festival ed ovviamente nessuno fece polemiche data la sua innegabile bravura, nemmeno la prima volta quando dalla squadra di Morgan arrivò terzo; nessuno ha detto niente anche su Chiara, al suo secondo Sanremo con questa edizione, dopo la sua partecipazione nel 2013, guarda caso dopo aver vinto "X Factor" (e dire che su lei avrei tante riserve oggi, come allora...).

Insomma credo sia giusto far partecipare anche Lorenzo Fragola tra i Big anche perchè inserirlo invece nelle Nuove Proposte avrebbe assolutamente falsato tutta la gara dei giovani. E con il suo stile e il suo amore per Domenico Modugno credo farà ricredere tutti quanti.





Lorenzo Fragola parteciperà a Sanremo 2015 con "Siamo uguali"


Agente Mat

Nessun commento:

Posta un commento