Tra i 20 Big che quest'anno parteciperanno a Sanremo sicuramente tra i più discussi appena svelata la lista sono stati loro: i soliti idioti ovvero Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli.
Eh sì perché nonostante loro siano stati per anni vj di Mtv (rete musicale per eccellenza) e si dilettino nell'arte della musica "cantautorale", ritrovarli tra i Big fa un certo effetto, soprattutto se rubano il posto a qualcuno che magari da una vita si dedica solo all'arte del bel canto. Ma questo è anche il nostro bel paese...
C'è da dire però che non abbiamo ancora sentito la loro canzone, quindi magari effettivamente potrebbe essere migliore di una Mariella Nava o di una Anna Oxa per citare alcuni tra gli esclusi, oppure potrebbe essere molto originale e divertente una sorta di canzone sullo stile dei grandi Elio e Le Storie Tese. Per ora possiamo fare solo congetture e aspettare il 10 febbraio.
D'altra parte però questo non è il primo caso di "non propriamente cantanti" in gara al festival di Sanremo; basti pensare a Giorgio Faletti, Marisa Laurito oppure l'esperimento de La Riserva Indiana, gruppo formato tra gli altri da Sabina Guzzanti, Nichi Vendola, Remo Remotti, Daria Bignardi ed altri. Quindi tutto questo scandalo e sgomento non ce lo vedo sinceramente, ma si sa che Sanremo senza polemiche continue non sarebbe Sanremo.
L'unica cosa che mi auguro è che si presentino soltanto come Biggio e Mandelli, senza portarsi dietro il carrozzone de I Soliti Idioti, che ho difficilmente sempre mal sopportato, sperando lascino a casa anche il loro motto "DAI CAXXO, Gianluca!" che ha sfrantumato il kuTso (per rimanere in tema Sanremo, loro saranno tra le giovani proposte e giocheranno molto sulla pronuncia del loro nome) a tutti.
Biggio e Mandelli parteciperanno a Sanremo 2015 con "Vita d'inferno"
Agente Mat
Nessun commento:
Posta un commento