QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

lunedì 19 gennaio 2015

Malika Ayane, "Ci si vede in Riviera."

Se chiudo gli occhi e ascolto il suono della sua voce (dimenticandomi di averla incontrata nel backstage sanremese) questa riesce a distaccare il mio pensiero dalla realtà. Sto parlando di Malika Ayane e credetemi purtroppo sono in difficoltà, perché confesso...non sopporto il suo atteggiamento da diva e ancora oggi mi chiedo se realmente è così o se ha costruito un suo personaggio che a mio giudizio (non che la cosa sia per lei poi di vitale importanza) dovrebbe un tantino rivedere.
A riportarmi sulla terra ci ha pensato mia cognata con le sue pillole di verità: "bè, non puoi solo scrivere le tue simpatie, evita in questo caso i tuoi commenti e pensa solo ad evidenziare le cose essenziali". Ringrazio Alessia, un giorno scriverò un libro sulle sue perle di saggezza, seguo il consiglio e torno a scrivere.
Malika Ayane (guai a pronunciare male il suo cognome, ancora oggi ci sono giornalisti fulminati dal suo sguardo), classe 1984, cantante italo-marocchina che vede i suoi esordi nel Coro delle Voci Bianche del Teatro alla Scala di Milano.
Notata da Caterina Caselli (che non sbaglia mai un colpo) firma nel 2007 un contratto discografico con Sugar Music e, ad un anno di distanza, nel 2008, esce il suo primo album da cui viene estratto il singolo "Feeling Better" vero e proprio tormentone radiofonico e televisivo. Da allora 3 album e 19 singoli con vendite certificate dalla FIMI per oltre 385.000 copie.
Calca il palcoscenico del Teatro Ariston tre volte:
2009, incanta con il brano scritto da Sangiorgi "Come Foglie", aggiudicandosi il podio al secondo posto della categoria giovani;
2010, "Ricomincio da Qui" conquista il Premio della Critica "Mia Martini"
2013, quarto posto per il brano "E se poi".

Simpatia a parte, è innegabile la sua bravura e ricordo ancora quando la sua esclusione dal podio sanremese nel 2010 provocò la rivolta degli orchestrali i quali, appallottolando i loro spartiti in segno di protesta, lasciarono alla storia del festival un’immagine indimenticabile.


Malika Ayane parteciperà a Sanremo 2015 con "Adesso è qui"


Agente Bon

Nessun commento:

Posta un commento