QUELLI CON LA O!

agenti BonMat per servirvi

venerdì 30 gennaio 2015

La classe sul palco dell'Ariston. L'anima elegante di Annalisa.


Kekko dei Modà, l'onnipresente, non in gara ma protagonista con la firma di ben tre testi. Non ricordiamo la cosa all'Agente Mat perché potrebbe avere una crisi di nervi e dati i suoi importanti impegni lavorativi in questo ultimo periodo dobbiamo fare in modo che mantenga la tranquillità.

Ebbene sì, anche in questo caso il testo di Annalisa (o Annalisa Scarrone o Nali, a voi la scelta) porta il marchio indelebile di Francesco Silvestre, per fortuna a cantare non sarà lui.

Annalisa Scarrone (Savona, 5/08/1985) per festeggiare i suoi 30 anni torna sul palco Sanremese.
Cantante solista dal 2011 quando approda alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi dove arriva in finale conquistando il secondo posto nella sezione canto. Nel 2013 porta sul palco del teatro Ariston due brani, belli entrambi, "Non so ballare" e "Scintille; dei due il secondo ha la meglio e si classifica al nono posto.

Mentre la sua timidezza la porta a chiudersi verso i giornalisti, (chiusura che non sfocia mai in aggressività come nel caso della sua collega che quest'anno vestirà i panni di presentatrice) sul palco la cantante si trasforma in un'altra persona regalando al suo pubblico raffinatezza  ed eleganza ed una voce che tocca direttamente le corde dell'anima.

Forse è troppo educata e troppo brava per essere definitivamente lanciata sul mercato musicale così come realmente meriterebbe. E' più semplice guadagnare su artisti che urlano la loro rabbia scagliandosi contro tutti e tutto per apparire fighi e forti e, in un paese dove la meritocrazia non viene considerata (probabilmente in molti non ne conoscono neanche il significato) Annalisa "paga" il prezzo di essere quella che tutti definiscono "una brava ragazza".





Ad una cantante che è Big nell'animo auguro di conservare quella forza e quell'amore che ha per la musica che traspare in ogni sua esibizione. A chi non si è reso ancora conto di quanto valga quest'artista, anche senza l'aiutino di Kekko, dico: "Svegliatevi, perché la vera Arte non urla ma t'investe in silenzio".




Annalisa parteciperà a Sanremo 2015 con "Una Finestra fra le stelle"


Agente Bon

Nessun commento:

Posta un commento