E' lei, ANNA TATANGELO, classe 1987. Una voce che, a mio parere, poche volte delude ma dalla quale ci si aspetta sempre il massimo. Sanremo l'ha svezzata e cresciuta con ben 6 presenze:
2002 Vincitrice nella categoria giovani.
2003 "Volere Volare" - Duetto nella sezione big con Federico Stragà
2005 Terza partecipazione e terzo posto nella categoria Donne per "Ragazza di periferia".
2006 Vincitrice nella sezione Donne e medaglia di bronzo nella classifica finale con "Essere una donna".
2008 Quinta presenza con il brano "Il mio amico" che ottiene grande successo diventando anche disco di platino.
2011 Sesta partecipazione col brano "Bastardo" che si classifica al nono posto.
Nel frattempo, fra un festival e l'altro, l'amore con Gigi D'Alessio, la bellezza di diventare madre, la pubblicazione di ben 5 album e nel 2010 giudice nel cast di X-Factor Italia, insieme a Mara Maionchi, Elio ed Enrico Ruggeri.
Per festeggiare il suo ventottesimo compleanno si regala la sua settima occasione festivaliera...che voglia in poco tempo superare la cara Iva Zanicchi che di presenze ne conta ben 12 in 40 anni? Questo noi poveri umani non possiamo saperlo anche se penso, considerando la giovane età, sia sulla buona strada.
Di sicuro questa volta non sarà "la Tatangelo" o "Lady Tata" a presentarsi al pubblico ma ascolteremo la voce di una donna che ha preferito rinunciare artisticamente al proprio cognome perchè, come lei stessa afferma, vuole rimettere al centro Anna, cercando un approccio più confidenziale con il proprio pubblico.
Riuscirà il buon Sanremo a riportare Anna in vetta alla classifica?
Anna parteciperà a Sanremo 2015 con "Libera"
Agente Bon
Nessun commento:
Posta un commento